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Modulistica Resi


RICHIESTA AUTORIZZAZIONE DI RESO - Condizioni generali

Ogni richiesta di autorizzazione di reso, deve essere inviata all'indirizzo mail resi@ldm.it, i moduli da allegare sono prelevabili in questa pagina.

Attenzione! Nel caso in cui uno o piu' campi non vengano compilati, la richiesta verrà automaticamente annullata. Decorsi 6 mesi dal giorno della spedizione, non sarà rilasciata alcuna autorizzazione di reso. NON vengono accettate richieste di reso per prodotti non più presenti nel catalogo.

Vi invitiamo ad inserire una copia del ddt di reso all'esterno del collo completa del numero di autorizzazione, resi sprovvisti di documenti in vista e/o nostra autorizzazione NON saranno accettati. 
 

Le causali con le quali possono essere effettuate le richieste di reso sono le seguenti:

     - PRODOTTO RITENUTO DIFETTOSO
     - PRODOTTO DA NOI ERRONEAMENTE ORDINATO
     - PRODOTTO DA VOI ERRONEAMENTE SPEDITO 


 

PRODOTTO RITENUTO DIFETTOSO**

Clicca qui per scaricare il modulo da compilare. 

Una volta ricevuta l'autorizzazione, qualsiasi prodotto da Voi o dai Vostri clienti ritenuto difettoso, dovrà pervenirci esclusivamente in porto franco.
Nel caso in cui la difettosità denunciata venisse riconosciuta dal fornitore, verrà emessa Nota Credito
Nel caso in cui la difettosità denunciata NON venisse riconosciuta dal fornitore, il prodotto Vi verrà rispedito con addebito di spese di trasporto sostenute.

La causale di trasporto da annotare sul DDT è: "RESO PER PRESUNTA DIFETTOSITA'".

** vedi anche ULTERIORI DETTAGLI RESI CONSUMABILI e ULTERIORI DETTAGLI RESI HARDWARE


 

PRODOTTO ERRONEAMENTE ORDINATO

Clicca qui per scaricare il modulo da compilare. 

Una volta ricevuta l'autorizzazione, qualsiasi prodotto da Voi ordinato dovrà essere riconsegnato esclusivamente in porto franco, con regolare DDT, il prodotto dovrà essere integro e nella sua confezione originale senza scritta alcuna o etichette apposte, qualora una di queste condizioni si verificasse negativamente, il prodotto Vi verrà restituito. Vi consigliamo di imballare il prodotto in un'altro box.

Saranno presi in considerazione richieste di reso pervenute entro e non oltre 30 giorni solari dalla data di spedizione.
Qualora non si verificassero anomalie nella procedura, verrà emessa Nota Credito decurtata del 10% del valore del prodotto (contributo gestione pratica)

La causale di trasporto da annotare sul DDT è: "RESO PER NS ERRATA ORDINAZIONE".  


 

PRODOTTO ERRONEAMENTE SPEDITO

Clicca qui per scaricare il modulo da compilare. 

Contestualmente all'autorizzazione reso, provvederemo a predisporre il ritiro del prodotto tramite Nostro corriere. Il prodotto da Noi autorizzato dovrà essere affidato al corriere con regolare DDT, il prodotto dovrà essere integro e nella sua confezione originale senza scritta alcuna o etichette apposte, qualora una di queste condizioni si verificasse negativamente, il prodotto Vi verrà restituito ed addebitato. Vi consigliamo di imballare il prodotto in un'altro box.

La causale di trasporto da annotare sul DDT è: "RESO PER VS ERRATA SPEDIZIONE". 


 

ULTERIORI DETTAGLI RESI CONSUMABILI


Per le richieste di reso per i prodotti BROTHER ritenuti difettosi, clicca qui per compilare il modulo da inviare all'indirizzo mail resi@ldm.it 

Per le richieste di reso per i prodotti CANON ritenuti difettosi, se testine, prego procedere come indicato sul seguente link, se serbatoi (serie BCI) non verranno accettate in quanto la stessa casa non effettua la sostituzione

Per le richieste di reso per i prodotti EPSON ritenuti difettosi, l'utilizzatore finale può rivolgersi al seguente link https://www.epson.it/contactus. In caso di cartucce o toner difettosi, l’end user può inviare un fax al numero 02 66032261 inserendo il codice del prodotto difettoso, il modello di stampante, il numero seriale della stampante, l’indirizzo per la spedizione, un numero telefonico di contatto e se disponibile anche la prova di acquisto.

Per le richieste di reso per i prodotti HP ritenuti difettosi, clicca qui per compilare il modulo da inviare all'indirizzo mail resi@ldm.it 

Per le richieste di reso per i prodotti KYOCERA (DK, MK) ritenuti difettosi, clicca qui per compilare il modulo da inviare all'indirizzo mail resi@ldm.it 

Per le richieste di reso per i prodotti OLIVETTI ritenuti difettosi, clicca qui per compilare il modulo da inviare all'indirizzo mail resi@ldm.it 

Per le richieste di reso per i prodotti OKI ritenuti difettosi, il numero di assistenza è 06 83364625

Per le richieste di reso per i prodotti XEROX ritenuti difettosi, il numero di assistenza è 02 99953454

Per le richieste di reso di prodotti Compatibili Rigenerati, compilare il nostro modulo per prodotti ritenuti difettosi da inviare all'indirizzo mail resi@ldm.it Verrà effettuato il ritiro a nostro carico a partire dal valore imponibile di €15.00 (i prodotti ritenuti difettosi devono essere stati acquistati entro i 12 mesi precedenti dalla data di spedizione).

 

   

ULTERIORI DETTAGLI RESI HARDWARE

Per prodotti ritenuti difettosi del gruppo ACCO BRANDS (Rexel, GBC, Nobo, Quartet) es. distruggidocumenti, plastificatrici, rilegatrici, lavagne e schermi elettrici, il numero di assistenza è 800848616 

Per periferiche di stampa BROTHER (procedura DOA*): entro 8gg dalla data di fatturazione, con scontrino o fattura al cliente, oltre 8gg prego procedere contattando il numero di assistenza 02 950019888

Per periferiche di stampa CANON prego procedere come indicato su https://www.canon.it/support/consumer_products/warranty/ con orari Lun-Ven dalle ore 9.00 alle ore 17.00 

Per CASIO prego consultare l'allegato

Per periferiche e prodotti DYMO il numero di assistenza è 02 23331557

Per periferiche di stampa EPSON l’utente finale (entro un anno dall’acquisto) può usufruire dell’assistenza on-site oppure on-center a seconda della classe di appartenenza del modello. Nel caso di assistenza on-center, l’utente potrà rivolgersi direttamente al Centro Assistenza Autorizzato Epson. Nel caso in cui il centro di assistenza sia distante, Epson copre le spese di trasporto dal luogo di utilizzo del prodotto al centro e viceversa, ma solo per i prodotti completi dell'imballo originale. Per la gestione del prodotto difettoso si prega di inviare a EPSON ITALIA SPA - Direzione Tecnica, un fax al numero 02 24861286

Per periferiche FELLOWES (distruggidocumenti, plastificatrici, rilegatrici) clicca qui per il modulo da compilare ed inviare insieme alla fattura di acquisto all'indirizzo mail resi@ldm.it
 
Per periferiche di stampa HP i numeri di assistenza sono 02 69633222 e 02 38591212
 
Per periferiche HOLENBURG e HOLENBECKY prego procedere come indicato su http://www.iternet-europe.com/?p=7
 
Per periferiche di stampa LEXMARK (procedura DOA*) prego aprire la pratica contattando il numero di assistenza 199122787
 
Per periferiche MARKIN il numero di assistenza è 02 9001151
 
Per periferiche di stampa RICOH prego procedere come indicato su http://www.ricoh.it/warranty-form/warranty-terms-conditions.aspx
 
Per periferiche OLIVETTI (calcolatrici e fax) il numero di assistenza è 800210331  
 
Per periferiche di stampa PANTUM prego compilare il nostro modulo per prodotto ritenuto difettoso indicando il numero di matricola ed inviare insieme alla fattura e/o scontrino di acquisto all'indirizzo mail resi@ldm.it
 
Per periferiche POINT prego consultare l'allegato

 

*Per le richieste di reso di periferiche (stampanti, fax e multifunzioni) ritenute difettose, per le quali è prevista una procedura DOA da gestire direttamente con il distributore, entro i termini consentiti, l’eventuale nota credito verrà emessa solo dopo verifica da parte del fornitore dell’effettiva difettosità. Nel caso in cui non venisse riscontrato alcun difetto, la periferica verrà restituita


 

 

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