>
User: Password:

Se sei in possesso dei dati effettua il Login, altrimenti registrati.
Non ricordi i dati per l'accesso?. Clicca qui

LDM - RESO PRODOTTI -

Reso Prodotti

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE DI RESO

Ogni Vs richiesta di autorizzazione di reso, deve esserci inviata on line all'indirizzo Email resi@ldm.it, esclusivamente con i Moduli Richiesta Reso prelevabili in questa sezione.

 

Attenzione! Una sola voce o casella non riempita farà  respingere automaticamente la Vs richiesta.
Decorsi 6 mesi dal giorno della spedizione, non sarà  rilasciata alcuna autorizzazione di reso.

 

I motivi ipotizzabili che possono indurVi a richiederci autorizzazione di reso sono, i seguenti:

- PRODOTTO RITENUTO DIFETTOSO.
- PRODOTTO DA NOI ERRONEAMENTE ORDINATO.
- PRODOTTO DA VOI ERRONEAMENTE SPEDITO.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRODOTTO RITENUTO DIFETTOSO
Per ogni prodotto ritenuto non funzionante, Vogliate compilare ed inviare on line
il Modulo Richiesta Reso allegato (zip file - 20KB), all'indirizzo Email resi@ldm.it.

Attenzione! Una sola voce o casella non riempita farà respingere automaticamente la Vs richiesta.

Ad autorizzazione di reso avvenuta, qualsiasi prodotto da Voi o dai Vs clienti ritenuto difettoso, deve pervenirci esclusivamente in porto franco.
Se il ns fornitore riconoscerà la difettosità denunciata, Vi sarà inviata regolare NC.
Se il ns fornitore non riconoscerà la difettosità denunciata, il prodotto Vi sarà rispedito a Vs spese addebitandoVi inoltre le spese di trasporto sostenute per l'invio e per il ritiro del prodotto dal fornitore.
A tal proposito Vi ricordiamo che tutti i prodotti resi saranno da noi accettati, salvo quanto descritto, solo se accompagnati da prove di stampa che attestino l'eventuale difettosità e dall’ indicazione del tipo di difetto riscontrato.

La causale di trasporto da annotare sul DDT è:
RESO PER PRESUNTA DIFETTOSITA’.

Non saranno accettati resi privi di nostra autorizzazione.

ATTENZIONE! Nel restituire i prodotti autorizzati, compilare opportuno documento di trasporto che deve essere posto ben visibile all’esterno dell’imballo. Resi sprovvisti di documenti in vista, non saranno accettati e quindi respinti al mittente.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRODOTTO ERRONEAMENTE ORDINATO.
Per ogni prodotto da Voi erroneamente ordinato, per il quale intendete effettuare restituzione, Vogliate compilare ed inviare on line il Modulo Richiesta Reso allegato (zip file - 20KB), all'indirizzo resi@ldm.it.

Attenzione! Una sola voce o casella non riempita farà respingere automaticamente la Vs richiesta.

Ad autorizzazione di reso avvenuta, il prodotto deve esserci riconsegnato esclusivamente in porto franco con regolare documento di trasporto, integro, in confezione originale, senza scritta alcuna e senza alcuna etichetta apposta da voi o dal corriere pena la restituzione del prodotto al mittente.
A tal proposito Vi consigliamo di imballare il prodotto con altra scatola.

La causale di trasporto da annotare sul DDT è:
RESO PER NS ERRATA ORDINAZIONE.

Per tutti i prodotti resi erroneamente ordinati , verrà applicata una decurtazione pari al10% del valore del prodotto , come contributo gestione reso erroneamente ordinato. Saranno prese in considerazione richieste di reso pervenute entro e non oltre 30 giorni solari dalla data di spedizione
Se tutta la procedura sarà rispettata, dopo il controllo Vi sarà inviata regolare NC decurtata del 10% del valore del prodotto.

Non saranno accettati resi privi di nostra autorizzazione.

ATTENZIONE! Nel restituire i prodotti autorizzati, compilare opportuno documento di trasporto che deve essere posto ben visibile all’esterno dell’imballo. Resi sprovvisti di documenti in vista, non saranno accettati e quindi respinti al mittente.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRODOTTO ERRONEAMENTE SPEDITO
Per ogni prodotto da noi erroneamente spedito, per il quale intendete effettuare restituzione, Vogliate compilare ed inviare on line il Modulo Richiesta Reso allegato (zip file - 20KB), all'indirizzo Email resi@ldm.it.

Attenzione! Una sola voce o casella non riempita farà respingere automaticamente la Vs richiesta.

Contestualmente all’autorizzazione al reso, provvederemo a predisporre il ritiro del prodotto tramite nostro corriere. Il prodotto da noi autorizzato dovrà essere affidato al corriere con regolare documento di trasporto, integro ed in confezione originale, senza scritta alcuna e senza alcuna etichetta apposta da Voi o dal corriere pena la restituzione del prodotto al mittente.

La causale di trasporto da annotare sul DDT è:
RESO PER VS ERRATA SPEDIZIONE.

Se tutta la procedura sarà rispettata, dopo il controllo Vi sarà inviata regolare NC.
Non saranno accettati resi privi di nostra autorizzazione.

ATTENZIONE! Nel restituire i prodotti autorizzati, compilare opportuno documento di trasporto che deve essere posto ben visibile all’esterno dell’imballo. Resi sprovvisti di documenti in vista, non saranno accettati e quindi respinti al mittente.

 

----------------------------------------------------
N.B.
----------------------------------------------------.

Per le richieste di reso per i prodotti HP RITENUTI DIFETTOSI, Vogliate compilare ed inviarci via Fax al numero 06 97093226 o all'indirizzo e.mail resi@ldm.it il Modulo Richiesta Reso allegato (PDF file - 44KB).

Per le richieste di reso per i prodotti OLIVETTI RITENUTI DIFETTOSI, Vogliate compilare ed inviarci via Fax al numero 06 97093226 il Modulo Richiesta Reso allegato (zip file - 4KB).

Per le richieste di reso per i prodotti BROTHER RITENUTI DIFETTOSI, Vogliate compilare ed inviarci via Fax al numero 06 97093226 il Modulo Richiesta Reso allegato (zip file - 3KB). Nei casi in cui il problema consiste nella segnalazione di FINE TONER o TONER IN ESAURIMENTO, nonostante l'inserimento di una cartuccia toner nuova, Vogliate seguire la PROCEDURA ALLEGATA prima di inviare il modulo di richiesta reso.

Per le richieste di reso per i prodotti SAMSUNG RITENUTI DIFETTOSI, l'utilizzatore finale può rivolgersi al numero verde dedicato: 8007267864
.
Per i prodotti MEDIASCIENCES nuova procedura resi consumabili difettosi. Visualizza il Documento

Per i prodotti RICOH nuova procedura resi consumabili difettosi. Visualizza il Documento


Numero di Tel. per assistenza CALCOLATRICI e FAX OLIVETTI 848.800.570.
Numero di Tel. per assistenza STAMPANTI BROTHER 02-950019888. Se il reso viene eseguito entro una settimana dall'acquisto il cliente può rivolgersi a noi
Numero di telefono per PERIFERICHE LASER LEXMARK utente finale 199.122.787
Numero di Tel. per assistenza STAMPANTI INKJET LEXMARK 02 69682229.
Numero di Tel. per assistenza FAX PHILIPS 848800345.
Numero di Tel. per assistenza HARDWARE RICOH 199123435.
Numero di Tel. per assistenza PERIFERICHE HP 02 69633222 oppure 02 38591212.
Numero di Tel. per assistenza PERIFERICHE CANON 848800519.

Per le Stampanti multifunzione della PANASONIC, serie KX-MB2000/2010/2025/2030, il cliente può contattare: Videopacini, Via Oslavia 17/22, Milano Tel. 02-21595190


OKI System S.p.A. provvede direttamente alla gestione della garanzia di reso per il materiale di consumo. I numeri ai quali potete rivolgervi sono: 06 83364625


Xerox provvede direttamente alla gestione della garanzia di reso per il materiale di consumo. I rivenditori sono quindi pregati di rivolgersi alla sede Xerox al seguente numero: 02-999.53.428 .


Samsung provvede direttamente alla gestione della garanzia di reso per il materiale di consumo. L' Utente finale dovrà  rivolgersi direttamente a Samsung al numero verde: 8007267864 Per maggiori info clicca qui. Per le parti di ricambio Samsung (es: gruppi fusori), la richiesta di reso deve pervenire all’indirizzo mail resi@ldm.it compilando l’apposito modulo di richiesta reso per prodotto ritenuto difettoso.


Resi Sharp : per l'autorizzazione al reso per i prodotti difettosi è necessario munirsi della matricola della macchina e riportarla sul modulo


Le richieste di reso per i serbatoi della Canon (serie BCI) non saranno accettate in quanto la stessa casa non effettua la sostituzione. Per i prodotti composti da Testine più Serbatoi il reso dovrà  pervenire completo di entrambe le parti altrimenti sarà  rifiutato.


Per le richieste di reso di periferiche Epson ritenute difettose, l’utente finale, entro un anno dall’acquisto, può usufruire dell’assistenza on-site oppure on-center a seconda della classe di appartenenza del modello. Nel caso di assistenza on-center, l’utente potrà rivolgersi direttamente al Centro Assistenza Autorizzato Espon (clicca qui per scoprire quello più vicino). Nel caso in cui il centro di assistenza sia distante, Epson copre le spese di trasporto dal luogo di utilizzo del prodotto al centro e viceversa, ma solo per i prodotti completi dell'imballo originale. Per la gestione del prodotto difettoso si prega di inviare a EPSON ITALIA SPA - Direzione Tecnica, un fax al numero: 02-24861286.


Per le richieste di reso di prodotti compatibili ritenuti difettosi, e' necessario indicare la macchina su cui sono stati montati e allegare le prove di stampa.


Per le richieste di reso dei distruggi documenti e plastificatrici FELLOWES ritenuti difettosi, l’utente finale potrà contattare direttamente il numero di tel. 071 730041 dove potrà ricevere immediata assistenza. Qualora il problema rimanga irrisolto e sia necessario sostituire la macchina, sarà possibile attivare la procedura standard con LDM ed inoltrare la richiesta di reso per prodotto ritenuto difettoso a resi@ldm.it

 

Per quanto riguarda le richieste di reso di periferiche (stampanti, fax e multifunzioni) ritenute difettose, per le quali è prevista una procedura di DOA da gestire direttamente con il distributore, entro i termini consentiti, o per apparecchiature elettroniche o digitali (es: STAEDTLER digital pen), l’eventuale nota di credito verrà emessa solo dopo verifica da parte del fornitore dell’effettiva difettosità. Nel caso in cui non sia riscontrato alcun difetto, la macchina, o il dispositivo verranno restituiti al cliente

 

Per i prodotti ACCO BRANDS (Rexel, GBC, Nobo , Quartet) ritenuti difettosi, quali distruggidocumenti, plastificatrici, rilegatrici, lavagne e schermi elettrici, potete rivolgervi direttamente al numero verde 800 84 86 16

 

Per usufruire del servizio in garanzia sui prodotti GOCLEVER ritenuti difettosi, per acquisti effettuati entro 24 mesi, è possibile utilizzare una delle seguenti opzioni:
1. Rivolgersi al servizio telefonico help-line numero verde 800-047722 per informazioni e richieste di assistenza. Il servizio sarà operativo dal Lunedì al Venerdì , dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
2. Inviare richiesta a mezzo e.mail : goclever@garanzia.pro
3. Rivolgersi al network nazionale dei centri di assistenza locali presenti in ogni singola regione, la cui ubicazione è reperibile qui : www.garanzia.pro/RicTrack/goclever.html

Entro e non oltre 7 giorni solari a partire dalla data di acquisto come da scontrino fiscale, l’utente finale potrà attivare la procedura di DOA direttamente con il suo rivenditore che provvederà a contattare GoClever e attivare la procedura tramite:
1. numero verde 800-047722 (Il servizio è operativo dal Lunedì al Venerdì , dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30
alle 18:00),
2. A mezzo fax al numero 035.313687
3. A mezzo e-mail all’ indirizzo goclever@garanzia.pro
4. A mezzo richiesta rma(doa) online all’indirizzo www.garanzia.pro/goclever

Il DOA è gestibile solo ed esclusivamente tramite la centrale GOCLEVER di BERGAMO, non è possibile utilizzare i
centri di assistenza locali.
A ricevimento del la richiesta DOA, il centro assistenza GOCLEVER invierà a mezzo email il numero di autorizzazione
RMA (DOA) e successivamente un corriere dallo stesso incaricato che procederà al ritiro del prodotto.
Per completare il reso il cliente deve riconsegnare, oltre ai prodotti, anche:
Documento di Trasporto ddt riportante numero AUTORIZZAZIONE RMA (DOA), documento di acquisto e/o scontrino di
vendita. I documenti saranno inseriti all’ interno delle scatole di spedizione.


 

 

 

NOVITA' PRODOTTI           Archivio >>>

Promo FABRIANO      

Una vasta gamma di album FABRIANO ti aspetta..Clicca sull'immagine per scoprire le promo a te riservate.

NEW TIMBRO COLLA      


Il timbro colla TESA è un prodotto per l'incollaggio di carta e cartone; unisce i bisogni degli utilizzatori di colle stick e roller ed è più veloce, facile e pulito di qualsiasi altro strumento di incollaggio.

 

NOVITA' PRODOTTI           

Novitą Kaspersky      


I prodotti KASPERSKY, offrono l'efficacia necessaria a proteggere ciò a cui tieni di più. Clicca sull'immagine e scopri i prodotti a catalogo.

Promo registratori ESSELTE      


ESSELTE: prodotti di alta qualità e design per l'archiviazione e la gestione dei documenti che portano nel tuo ufficio o a casa la massima funzionalità... Scopri tutta la gamma di prodotti in promo!

NOVITA' PRODOTTI           

Nuovi prodotti a catalogo: DIDO'      

Modella, crea e gioca con DIDO'! Scopri tutte le novità presenti sul nostro catalogo.
 

PROMO WD e KINGSTON      


Tanti prodotti in promozioni ti aspettano: WESTERN DIGITAL e KINGSTON: ne abbiamo per tutte le necessità.

NOVITA' PRODOTTI           

Prezzo imperdibile!! STABILO      

Approfitta subito della promo, clicca sull'immagine per scoprire l'offerta.

Hard Disk      


VERBATIM
, TOSHIBA, WESTERN DIGITAL, SEAGATE e SAMSUNG arricchiscono il nostro catalogo con tutta una gamma di hard disk esterni ed interni: capienti e performanti per mettere al sicuro tutti i tuoi dati.

NOVITA' PRODOTTI           

Rexel PROMO      


Tanti vantaggi e promozioni sui distruggidocumenti REXEL. I distruggidocumenti Rexel offrono una protezione all'avanguardia in termini di sicurezza dei dati e furto di identità per l'ufficio e per l'ufficio domestico. Scopri tutta la gamma di prodotti a catalogo...ad un prezzo davvero speciale!

AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER VERIFICA BANCONOTE      


E' disponibile all'indirizzo www.markin.it l'aggiornamento del software. Di seguito il link www.markin.it/aggiornamento-controlla-banconote

NOVITA' PRODOTTI           

Novitą TP-LINK      


I dispositivi di rete targati TP-LINK sono fra quelli che attualmente offrono il miglior rapporto qualità-prezzo. Scopri tutti i prodotti presenti a catalogo.

LEITZ WOW      


MOSTRA IL TUO COLORE WOW, ANCHE SULLA SCRIVANIA. Prodotti per la scrivania unici e di alta qualità: deisgn minimalista. Accessori per la scrivania realizzati in una palette di colori vivaci che riflettono alla perfezione la tua personalità. 

NOVITA' PRODOTTI           

PROMOZIONI ACCO BRANDS      


Tante nuove promozioni ti aspettano: distruggidocumenti e archiviazione REXEL, lavagne QUARTET, plastificatrici e rilegatrici GBC. ACCO BRANDS: ne abbiamo per tutte le necessità.

MX 310DN      


L´MFP Lexmark MX310dn predisposta per la rete con stampa fronte/retro con 256 MB di memoria standard e velocità di stampa, copia e acquisizione fino a 33 ppm.

NOVITA' PRODOTTI           

MS 312DN      


MS 312DN STAMPANTE LASER MONOCROMATICA: combina un potente processore, connettività di rete flessibile, schermo LCD a due righe, funzioni ecologiche e velocità di stampa fini a 33 pagine al minuto. Contatta il commerciale per scoprire tutte le promozioni.

FUORI TUTTO MOLESKINE      


Grande FUORI TUTTO MOLESKINE: fino ad esaurimento scorte, prezzi eccezionali su borse, taccuini e zaini.


NOVITA' PRODOTTI           

Prodotti EMTEC      


Colorati, divertenti, affidabili, professionali, i prodotti EMTEC sono questo e molto di più, con un vastissimo assortimento di gamma. Scopri subito tutti i prodotti a catalogo.

LETTORI BARCODE DATALOGIC      


La gamma di lettori multiuso DATALOGIC offre agli utenti una grande varietà di scelte per le loro attività di raccolta dati. Le serie di prodotti offrono una varietà di funzioni che risponodo a specifiche esigenze di lettura. Vieni a scoprire i prodotti presenti nel nostro listino.

NOVITA' PRODOTTI           

Fuori tutto: Boston      


Grande FUORI TUTTO BOSTON: fino ad esaurimento scorte, prezzi eccezionali sulle cartelle progetto dorso 8 e 15cm.


Novitą: Giotto pongo      


Dai forma e colore alle tue idee! Con PONGO i tuoi pensieri prendono vita e tu li puoi modellare e creare tutto quello che ti passa per la mente.


Programma LCCP



Archivio >>>      

Rivenditori:


CONTATTI skype

Di seguito i contatti relativi al servizio skype :
Commerciale:

Valentina
Martina
Luisa

Amministrazione:
Anna
Roberta

Area Ritiro Merci:

Ritiro Merci


RECAPITI TELEFONICI

Area Commerciale:  Tel. 06/970931
Area Commerciale: Fax 06/97093226
Area Web: Tel. 06/970933
Area Amministrativa: Tel. 06/970935
Area Amministrativa: Fax 06/97093227
Area Ritiro Merci: Tel. 06/97093223


Maggiori Info >>>